La mia passione per il mondo oftalmico è nata durante la mia prima laurea in infermieristica, quando ho avuto l’opportunità di svolgere un tirocinio nel reparto di oculistica. È stato proprio in questo contesto che ho scoperto l’importante figura dell’ortottista.
L’incontro con l’ortottica ha suscitato in me un profondo interesse, spingendomi a immergermi nel meraviglioso universo legato alla salute degli occhi. Questo entusiasmo mi ha spinto a intraprendere un nuovo percorso di studi presso l’Università de L’Aquila, dove ho conseguito la mia seconda laurea in Ortottica ed Assistenza Oftalmologica.
Durante gli anni di formazione, ho avuto il privilegio di collaborare con diverse realtà, sia ambulatoriali che chirurgiche, acquisendo una preziosa esperienza. Il mio lavoro si concentra sulla riabilitazione e la rieducazione visiva, la correzione di strabismi, ambliopie e diplopie, nonché lo sviluppo del massimo potenziale visivo residuo nei pazienti affetti da ipovisione.
La realizzazione di questo store rappresenta il coronamento del mio percorso. Qui metto a vostra disposizione servizi di valutazione ortottica, che includono l’analisi della motilità oculare e il controllo del visus sia per la visione da lontano che da vicino. Inoltre, offro consulenza e supporto per le prime applicazioni di lenti a contatto, accompagnando i pazienti attraverso ogni passaggio fondamentale per un utilizzo corretto e confortevole.